Popillia

Aggiornamento sulla situazione Popillia japonica in Lombardia

In questi giorni la popolazione di Popillia japonica sta raggiungendo il suo picco massimo annuale nell’area infestata, come emerge dai dati delle catture in continuo aggiornamento (clicca qui).

Il Servizio Fitosanitario di Regione Lombardia sta monitorando il territorio e la situazione è al momento sotto controllo nelle aree infestate in cui la presenza di P. japonica è conclamata da tempo.

Pertanto, il Servizio Fitosanitario di Regione Lombardia riceve segnalazioni esclusivamente per quanto riguarda le aree indenni dove l’insetto non è al momento mai stato ritrovato. Tali segnalazioni devono essere inviate tramite l’app FitoDetective.

Nel caso di infestazioni importanti seguire le indicazioni riportate nella scheda tecnica "Popillia_Indicazioni insettici 2024" (clicca qui).

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata a questo organismo nocivo al seguente link.