Deroga per l'anno 2024 per un trattamento di Metalaxim-M su vite

Valutate le condizioni climatiche particolarmente avverse, caratterizzate da sbalzi termici e da copiose precipitazioni, si concede una per deroga per un ulteriore trattamento con la sostanza attiva Metalaxyl-M per la difesa della vite, entro il numero massimo di 3 interventi e rispettando comunque il numero di 3 interventi complessivi con Fenilammidi (Metalaxyl, Metalaxyl-M e Benalaxyl-M).

La deroga è da ritenersi valida per tutto il territorio regionale.ed è valida dalla data di protocollo

L’impiego è comunque ammesso nel pieno rispetto delle prescrizioni previste in etichetta per i singoli formulati commerciali.

E' valida per le aziende che:

• aderiscono all’intervento SRA01 del PSP 2023-2027, all’Operazione 10.1.01 del PSR 2014-2022,
  • aderiscono al Sistema di Qualità Nazionale di produzione Integrata (SQNPI);
  • attuano la difesa integrata in ambito OCM

comuinicato regionale

Documento PDF - 99 KB